Prof.ssa Associata
ERIKA BORELLA
Psicologa, Esperta in valutazione cognitiva
Referente, clinico e scientifico, del Servizio di Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità, Centro di Ateneo dei Servizi Clinici Universitari Psicologici (SCUP), Università degli Studi di Padova.
Professore Associato presso la Scuola di Psicologia, Università degli Studi di Padova, e, sempre nello stesso ateneo, Direttrice della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute
La sua formazione è in Italia, a Padova, dove si laurea nel 1998 in Psicologia Clinica e di Comunità (110 e lode/110), e in Svizzera, a Ginevra, dove si specializza e consegue il Diploma di Dottorato in Psicologia.
Ricordiamoci sempre che la prevenzione è la prima forma di cura e di intervento, e questo vale anche per le nostre abilità mentali.
E. Borella
Autrice di oltre 115 pubblicazioni su riviste internazionali, e dal 2008 a oggi di 20 manuali nazionali (volumi scientifici, batterie per l’assessment e programmi di potenziamento cognitivo).
Ospite di numerose radio e TV, e intervistata da diverse riviste e quotidiani, in qualità di esperta in Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità.