TERAPIE INFUSIONALI
Concentrati di SALUTE
Le terapie infusionali sono le nostre forti alleate durante gli stati carenziali; reintegrano per via venosa in maniera semplice e sicura vitamine, minerali, aminoacidi o agenti chelanti e antiossidanti, in caso di carenze nutrizionali. I benefici di queste flebo sono molteplici: ottimizzazione della funzione cellulare, riduzione di sintomi dovuti allo stress ossidativo ed ai processi infiammatori cronici, eliminazione di sostanze nocive per il corpo.
Grazie al Professor Giulio Iasonna, specialista in Ematologia ed Immunologia, in Malattie Metaboliche e Medicina Interna, esperto in IV Therapy (Intravenous Therapy) abbiamo ideato formule altamente nutrienti e terapeutiche a seconda delle necessità.
Nascono così i Protocolli VYTA della Terapia Infusionale che si differenziano in Protocolli IV Therapy Wellness e Protocolli IV Therapy Medica (personalizzati).
IV THERAPY WELLNESS
Le IV Therapy Wellness sono protocolli di infusioni venose del benessere, indirizzate alle persone sane e sono capaci di risolvere in modo mirato diversi e specifici stati carenziali.
Abbiamo formulato per il tuo benessere 7 protocolli diversi.
IV THERAPY
SKIN REJUVENATION
FOCUS: PELLE, UNGHIE E CAPELLI
AIUTA A: migliorare l’aspetto della pelle, rinforzare capelli e unghie.
RICCO DI: vitamina C, B complex, zinco, NAC ed altri aminoacidi.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30 min
IV THERAPY
REVIVE
FOCUS: SISTEMA IMMUNITARIO
AIUTA A: rinforzare il sistema immunitario, ripristinare energia e benessere, prevenire le malattie influenzali.
RICCO DI: glutatione, vitamine del gruppo B, vitamina C, carnitina, magnesio ed altri oligominerali.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30 min
IV THERAPY
ANTI-AGING
FOCUS: ETÀ CELLULARE
AIUTA A: rivitalizzare il fisico e favorire i processi rigenerativi cellulari.
RICCO DI: carnosina, glutatione, fosfolipidi, B complex, NAC.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30-40 min
IV THERAPY
DETOX
FOCUS: EQUILIBRIO METABOLICO
AIUTA A: eliminare i metaboliti tossici, derivanti dai vari processi metabolici dell’organismo o dai tossici ambientali.
RICCO DI: glutatione, NAC, inositolo, ademetionina, acetil-carnitina, vitamine.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30-40 min
IV THERAPY
BALANCE
FOCUS: EQUILIBRIO PSICO-FISICO
AIUTA A: superare lo stress fisico-mentale e migliorare l’umore e la performance cognitiva.
RICCO DI: triptofano, ademetionina, taurina, glutammina, etc.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30-40 min
IV THERAPY
HEALTHY & SLIM
FOCUS: PESO FORMA
AIUTA A: riattivare il metabolismo, attenuare l’appetito, affrontare una dieta dimagrante.
RICCO DI: acetil-carnitina, NAC, vitamine, tirosina, triptofano, zinco, selenio, etc.
SEDUTE: min 2 – max 7 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 30-40 min
IV THERAPY
NAD+
FOCUS: PRODURRE ENERGIA IN OGNI CELLULA DEL CORPO
AIUTA A: produrre energia; preservare la salute soprattutto in condizioni di stress e sofferenza cellulare; prevenire patologie correlate all’aging come: patologie cardio-metaboliche, neurodegenerative, immunitarie e neoplastiche; per l’anti-invecchiamento e il ringiovanimento.
RICCO DI: nicotinammide adenin dinucleotide (NAD), una biomolecola il cui ruolo biologico consiste nel trasferire gli elettroni, quindi nel permettere le ossido-riduzioni; un coenzima ossidoriduttivo utilizzato come combustibile per produrre energia.
SEDUTE: min 3 – max 6 (giornalmente o giorni alterni).
DURATA: 60-90 min
La consulenza preliminare con il medico ti aiuterà a scegliere la IV Therapy Wellness per te più indicata.
A partire da € 180,00 ciascuna
IV THERAPY MEDICA
La IV Therapy Medica personalizzata deve essere sempre prescritta dal medico specialista e somministrata solo dopo aver svolto una visita preliminare che definisca le eventuali sintomatologie e le caratteristiche individuali di salute della persona.
La IV Therapy Medica è consigliata in caso di:
- forte stress ossidativo, invecchiamento precoce
- stress mentale e fisico
- epatopatie – steatosi epatica (fegato grasso)
- dislipidemia, colesterolo alto
- diabete mellito, insulino-resistenza
- sovrappeso, obesità
- problemi di memoria
- emicrania, cefalee
- malattie respiratorie, bronchite, asma
- malattie autoimmuni
- allergie
- intossicazione da metalli pesanti
- stanchezza cronica, fibromialgia, MCS
- terapie antimicrobiche, antivirali
- sindrome astenico-depressive per migliorare l’umore e la forza fisica
- malassorbimento intestinale (disbiosi, sindrome dell’intestino permeabile, malattia di Chron).
LEGGI DI PIÙ SULLE TERAPIE INFUSIONALI
È estremamente sicura. La via endovenosa di somministrazione è stata introdotta da circa 100 anni e da oltre 60 anni è praticata per somministrare principi attivi, biocompatibili.
I benefici sono molteplici:
– rimozione di tossine, di metalli pesanti ed altri rifiuti corporei nocivi attraverso la terapia di chelazione, per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari;
– rifornimento di vitamine e minerali per alleviare lo stress ossidativo, rigenerare il corpo, riprendersi dallo stress mentale e fisico, riprendersi rapidamente da infezioni virali o batteriche;
– assunzione di aminoacidi per fornire supporto epatico e disintossicazione; aiutare ad alleviare l’affaticamento e il dolore nel trattamento di fibromialgia, di stanchezza cronica, di spasmi muscolari; rimuovere i radicali liberi che causano mutazioni genetiche e cancro.
– introduzione di alcuni nutrienti e antiossidanti con proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, che possono prevenire lo sviluppo di malattie neurodegenerative come Parkinson, S.M., Alzheimer e cancro.
A seconda della composizione e della finalità terapeutica, l’infusione richiede un tempo di somministrazione variabile da 30 minuti ad un’ora. Al termine del trattamento è possibile riprendere immediatamente l’attività quotidiana.
La frequenza del trattamento dipende dalle esigenze personali e dalla composizione della IV Therapy prescelta. Di norma le infusioni hanno una cadenza settimanale, ma in caso di brevi periodi, come un weekend o una settimana, le infusioni possono essere anche giornaliere.
Le IV Therapy possono contenere: aminoacidi, come glutatione, l-carnitina, taurina, ademetionina, carnosina, triptofano, NAC, tiamina, lisina, acido alfa-lipoico, ecc.; complessi vitaminici B, A, C, E, D; chelanti dei metalli pesanti come EDTA, DMPS, ecc; oligominerali come magnesio, potassio, zinco, selenio, Q10, Omega 3 e molte altre sostanze.
Rispetto alla somministrazione orale, la terapia infusionale consente di assumere nutrienti e principi attivi in quantità 20 volte maggiori con una concentrazione ematica quindi più elevata e immediata, bypassando fegato e stomaco che nel processo digestivo ne ridurrebbero di molto l’efficacia.
No, la terapia infusionale va intesa come coadiuvante della terapia medica specifica per le patologie in atto e come terapia preventiva in grado di ridurre lo stress ossidativo e di eliminare i metaboliti e metalli tossici. L’effetto è considerevole ed inoltre è da specificare che la terapia disintossicante, anche da sola, è in grado di correggere molti dei sintomi dovuti allo stress ossidativo ed ai processi infiammatori cronici.
Assolutamente sì. A seconda delle esigenze personali e basandosi sui referti delle analisi di laboratorio, anamnesi fisiologica, il medico prescrive il protocollo personalizzato.
LEGGI DI PIÙ SUL NAD+ e NADH
Il NAD+ (nicotinammide adenin dinucleotide) è un coenzima essenziale coinvolto nella trasformazione del cibo in energia.
Presente in tutte le cellule del corpo, il NAD svolge un ruolo fondamentale come trasferitore di elettroni in numerose reazioni di ossidoriduzione. È coinvolto nel metabolismo del glucosio, nella sintesi di acidi grassi, colesterolo e steroidi, nonché nel mantenimento dell’integrità del DNA e nel corretto funzionamento e riparazione delle cellule.
Il NAD esiste in due forme: NAD+ e NADH. NAD+ è la forma biologicamente attiva del NAD, mentre NADH è la forma inattiva che funge da deposito di elettroni e energia. La fosforilazione ossidativa, o respirazione cellulare, avviene nei mitocondri e utilizza il NADH per generare adenosina trifosfato (ATP), la principale fonte di energia per le cellule.
Aumento dell’energia cellulare: il NAD+ è coinvolto nel processo di produzione di energia nelle cellule attraverso la fosforilazione ossidativa. L’aumento dei livelli di NAD+ può favorire una maggiore produzione di ATP, fornendo così un potenziale miglioramento dell’energia cellulare.
Miglioramento delle funzioni cognitive: il NAD+ è coinvolto nella regolazione delle funzioni cognitive e nella protezione del cervello dallo stress ossidativo. L’aumento dei livelli di NAD+ può favorire la funzione cognitiva e proteggere contro il deterioramento cognitivo associato all’invecchiamento.
Effetti antinfiammatori: il NAD+ è stato associato all’attivazione di sirtuine, che sono enzimi noti per i loro effetti antinfiammatori. L’aumento dei livelli di NAD+ può favorire una risposta antinfiammatoria nel corpo e contribuire a ridurre l’infiammazione cronica.
Con l’avanzare dell’età, i livelli di NAD+ nel nostro corpo diminuiscono naturalmente. Ciò può portare a una carenza di approvvigionamento dei mitocondri, compromettendo la loro funzione e contribuendo all’invecchiamento cellulare. La riduzione dei livelli di NAD+ è anche associata ad altre condizioni come l’ipernutrizione, il danno al DNA, lo stress ossidativo e alcune malattie croniche.
Fare delle flebo con infusione di NAD+ e/o NADH porta ad una biodisponibilità elevata permettendo un assorbimento rapido ed efficace.