Dott.ssa
GIOVANNA SALMISTRARO
Specialista in Medicina Interna ed in Angiologia
Laureata in Medicina e Chirurgia e Specializzata in Medicina Interna, si è sempre occupata di Angiologia, dapprima come Medico frequentatore, quindi come medico Dirigente di I° livello di ruolo a tempo pieno presso l’Unità Operativa di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova, maturando pertanto una notevole esperienza.
Si è occupata in modo particolare, inoltre, di Flebologia (insufficienza venosa superficiale, malattia venosa cronica e trombosi venose) e della cura delle lesioni cutanee secondarie a patologie vascolari.
Iscritta dal 1982 alla Società Italiana di Patologia Vascolare (SIPV) ed alla società di diagnostica vascolare (SIDV – GIUV), è stata anche Responsabile del Settore Funzionale “Attività ambulatoriale per pazienti Esterni” dell’Unità Operativa di Angiologia e titolare dell’incarico di alta specializzazione di “Management delle arteriopatie periferiche”.
Dal 2019 svolge l’attività come medico libero-professionista specialista in angiologia presso varie strutture mediche.
Partecipa alla pubblicazione di numerosi lavori scientifici, sia in riviste nazionali che internazionali.
Partecipa a numerosi congressi e convegni in materia di Angiologia, in molti dei quali ha svolto anche il ruolo di Relatrice.
Ha frequentato il corso di Perfezionamento Universitario post-laurea: Comunicazione emotiva e relazione terapeutica (di aiuto o di cura) nelle professioni sanitarie e sociali.