Dott.
FRANCESCO SANAVIO
Psicologo & Mindfulness Coach
Psicoterapeuta presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova e la ULSS 6 – Euganea, si laurea all’Università San Raffaele di Milano, continuando gli studi con un Master sulle Dipendenze e la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’ITC di Padova.
Riconosciuto come psicoterapeuta a livello europeo secondo gli standard di good practice della EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies), è socio fondatore e responsabile scientifico di Convforth – Conversation for Therapy, una start-up innovativa che sviluppa software per erogare interventi a bassa intensità per disturbi emozionali.
Sposo la citazione di William James.
La più grande scoperta della mia generazione è che l'uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale.
F. Sanavio
Autore di articoli pubblicati in riviste peer reviewed e dei volumi: “Abilità invisibili”, “Il Trattamento Integrato per le Dipendenze Patologiche”, e “Attacchi e disturbo di panico”.
Svolge attività di ricerca su collera e aggressività con l’Università di Padova e la casa editrice Hogrefe, sulla valutazione della personalità con l’ULSS, e su sessualità e dipendenze con la Fondazione Foresta.
Già docente presso l’Università degli Studi di Padova per seminari sulla Mindfulness.
Consulente Unità Operativa di Sanità Penitenziaria della ULSS 6.
Docente per alcune società di formazione aziendale e responsabile della formazione per l’area psicologica per le Scuole di Formazione Illuxi.