Dott.
ENZO MANTOVANI
Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare.
Specialista in Medicina dello Sport.
Cardiologo clinico, è stato in servizio presso l’Unità Operativa Autonoma di Cardiologia dell’Ospedale di Camposampiero (ULSS 15 Alta Padovana) dal 1982 fino al 2015, dove dall’inizio del 1994 fino a tutto il 2015 è stato responsabile dell’Unità di Cardiologia Riabilitativa.
Oltre all’attività clinico-strumentale consueta, specifico è l’interesse (oltre alla Cardiologia Riabilitativa), per la valutazione funzionale in soggetti normodotati come pure in quelli diversamente abili, l’ergometria-ergospirometria, la Cardiologia dello Sport. Dal 1994 al 1998 è stato inoltre responsabile del Servizio di Medicina dello Sport sempre presso l’Ospedale di Camposampiero.
“MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE” per cui, ascoltando e parlando con le persone, cerco di invogliarle a favorevoli modifiche dello stile di vita tali da evitare o ritardare l’insorgere di malattie e la necessità di usare farmaci.
E. Mantovani
Ha ricoperto incarichi regionali (per il Veneto) e nazionali nel “Gruppo Italiano di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva” (GICR).
È stato docente/tutor di Riabilitazione Cardiologica al corso per il Diploma Universitario/Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Padova.